• Amsterdam360.it
  • Il Festival Delle Luci Di Amsterdam: Illumina Il Tuo Viaggio

Il Festival Delle Luci Di Amsterdam: Illumina Il Tuo Viaggio

Il Festival delle luci Amsterdam è un evento che non puoi assolutamente perdere.

Quest’anno comincia il 1 dicembre 2022 e termina 23 gennaio 2023.

Arte e luce si combinano in modo unico per creare un vero e proprio spettacolo.

Per celebrare l’occasione in tutta la città vengono allestiti tantissimi display dove puoi osservare i partecipanti che dimostrano il loro talento con le luci.

il Light Festival Amsterdam si tiene ogni anno ed è un evento che attira turisti da tutto il mondo.

Fotografia del Festival delle Luci di Amsterdam con rettangolo arancione e scritta nera in basso a destra Amsterdam Light Festival
Amsterdam Light Festival

L’idea dell’evento è nata in modo semplice grazie ad alcuni artisti che che poi hanno creato una loro fondazione che ha gettato le basi per ogni edizione nel corso degli anni.

Oggi tantissime organizzazioni ed aziende partecipano alla festa delle luci Amsterdam e creano un fantastico spettacolo.

Grazie alla rivoluzione dei LED e ad artisti innovativi come James Turrell che hanno fatto esperimenti con la luce, oggi questa è un’arte che conta tantissimi appassionati.

L’Amsterdam Light Festival mira a mostrare le opere di luce negli spazi tradizionali dove passiamo gran parte delle nostre giornate: un museo o una galleria.

Percorsi Dell’Amsterdam Festa Delle Luci

La mostra Illuminade è un tour a piedi di circa 3 chilometri, con mostre che si dividono in due percorsi.

Nel 1° percorso ci sono grandi opere monumentali lungo i canali che fanno da sfondo per il gioco di colori e riflessi attraverso installazioni di arte acquatica.

I visitatori possono anche imparare di più sulla luce seguendo Vaaroute – una mostra che consiste in pezzi (in scala ridotta) sparsi per le strade della città al fine di creare una visione su come le diverse culture si servono della luce come mezzo di espressione o comunicazione quando non possono esprimersi a causa dell’oppressione di regimi come quello stalinista, nazista e comunista.

Il festival delle luci ad Amsterdam è una celebrazione per le persone che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo.

Spesso,gli artisti inventano dei progetti innovativi per questo evento perché sanno quanto sarà diverso e sorprendente quando verrà mostrato in un ambiente così importante.

Amsterdam Festival Luci: Informazioni

Se non sei sicuro di quale sia il percorso più adatto a te o se vuoi più informazioni sugli orari di apertura dell’evento, qui sotto trovi un evento speciale che ti permette di goderti il festival con tutte le informazioni che ti servono.

Le opere di luci possono essere ammirate gratis. Se vuoi partecipare ad un giro in barca a tema, devi prenotare il tuo posto almeno un mese prima (perché ci sono molte richieste).

Se cerchi ulteriori informazioni qui trovi il sito ufficiale dell’evento.

Viaggia Sicuro Con I Nostri Partner
Scopri Amsterdam con le migliori esperienze offerte dai partner più affidabili del settore.

Scritta bianca corsivo Amsterdam360.it

Copyright ©
Amsterdam360.it
P.iva 02802870598

Icone realizzate da Freepik da www.flaticon.com